V curs internacional d’arqueologia medieval – Recerca avançada en arqueologia medieval

Gruppo di Ricerca Unificato in Studi Medievali “Espai, Poder i Cultura” dell’Universitat de Lleida e dell’Universitat Rovira i Virgili organizza il V Corso Internazionale di Archeologia Medievale. La ricerca avanzata nell’archeologia medievale intende convertirsi in un concetto che inglobi i progetti di ricerca che tentano di raggiungere obiettivi storici innovativi, e che utilizzano le nuove tecnologie come metodologia rigorosa per garantire l’analisi delle fonti materiali.

L’archeologia medievale è l’ambito in cui le nuove tecnologie sono state applicate più velocemente e soprattutto la teorizzazione dei loro usi ha generato una produzione bibliografica considerevole. La necessità di consolidare questo modello di ricerca in Spagna è la ragione principale per cui dedichiamo questa edizione alla ricerca avanzata nell’archeologia medievale.

La definizione del futuro della disciplina scientifica, la garanzia della formazione dei ricercatori e la divulgazione dei risultati saranno gli obiettivi principali presi in considerazione durante i giorni 11 e 12 marzo 2010 presso l’Universitat de Lleida.

scarica il programma

Share Button

Related posts

Leave a Comment