7° Incontro di Studi sul Lazio e la Sabina

La Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio prosegue anche quest’anno gli incontri su “Lazio & Sabina”, avviati nel 2002, in collaborazione con alcuni Istituti di Cultura stranieri e con Atenei Romani.
Come di consueto l’incontro si articolerà in tre giornate di lavoro, dedicate alla rassegna delle attività della Soprintendenza sul territorio di competenza e si svolgeranno, la prima presso la Ecole Française de Rome, la seconda presso l’American Academy in Rome, l’ultima presso l’Istituto Olandese.
L’iniziativa, giunta alla settima edizione, si pone come scopo un aggiornamento e una diffusione al pubblico, anche di non addetti ai lavori, delle ultime novità derivanti dall’attività di ricerca, tutela e valorizzazione del territorio della Soprintendenza, in collaborazione con Enti locali e Istituti culturali e Universitari.
Come nelle precedenti occasioni, anche quest’anno partecipano numerosi, oltre ai funzionari della Soprintendenza e a docenti delle Università, studiosi degli Istituti di cultura e ricerca e archeologi con cui la Soprintendenza collabora, la cui attività di studio si affianca a quella istituzionale di tutela e conoscenza del territorio.
A conclusione dei lavori verranno presentati gli Atti del VI Incontro “Lazio e Sabina”, svoltosi il 4-6 marzo 2009, pubblicati con il finanziamento di Enti locali e sponsor.
Anche per questo incontro è prevista la pubblicazione degli Atti.

9 marzo 2010
Roma, Ėcole française de Rome
Piazza Navona, 62

10 marzo 2010
Roma, American Academy in Rome
Via Angelo Masina, 5

11 marzo 2010
Roma, Istituto Olandese a Roma
Via Omero, 10

scarica il programma

Share Button

Related posts

Leave a Comment