Paesaggi storici in Maremma al MAAM

Dal 19 maggio al 1° giugno il MAAM vi propone una serie di eventi e aperture straordinarie in occasione di Amico Museo 2016.
Giovedì 19 maggio ore 17,00: visita guidata alla collezione “Roberto Ferretti” con Paolo Nardini dell’Associazione Archivio delle Tradizioni Popolari della Maremma grossetana.

Sabato 21 maggio ore 17,00: conferenza “Paesaggi storici in Maremma” a cura di Franco Cambi, Professore Associato di Metodologie della ricerca archeologica dell’Università degli Studi di Siena, e di Mariagrazia Celuzza, Direttore del MAAM.

Sabato 21 maggio dalle 21,00 alle 24,00: Notte Europea dei Musei con ingresso gratuito e possibilità di visita guidata alle collezioni.

Giovedì 26 maggio ore 17,00: visita guidata al MuseoLab della Città di Grosseto al secondo piano del nuovo polo espositivo Le Clarisse, a cura di Chiara Valdambrini, archeologa e operatrice del MAAM.

Sabato 1° giugno ore 17,00: conferenza “Nuove acquisizioni a Vulci: la tomba dello Scarabeo Dorato”, a cura di Carlo Casi, Direttore del Parco Archeologico e Naturalistico di Vulci.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.
Il programma completo di “Amico Museo” è disponibile sul sito: www.regione.toscana.it/amicomuseo

Vai alla pagina facebook del Museo Archeologico e d’Arte della Maremma

Scarica il volantino

Share Button

Related posts

Leave a Comment