MWF2014: Museums and the Web Florence 2014

Museums and the Web Florence (MWF2014) è una conferenza internazionale dedicata al rapporto fra musei e i luoghi della cultura da un lato e nuovi paradigmi della cultura digitale dall’altro: social media, mobile tour, realtà aumentata.

Si tiene nel Palazzo Vecchio a Firenze dal 19 al 21 febbraio 2014 e si rivolge a tutti gli operatori del settore, pubblici e privati. E’ aperta a tutti coloro che sono interessati alle tematiche connesse alla comunicazione, alle tecnologie, ai linguaggi contemporanei. Per partecipare registrati prima possibile poiché i posti sono limitati.

Il titolo per il 2014 è Open Museums and Smartcities: Storytelling and Connected Culture: strategie, strumenti, best practice per connettere il patrimonio culturale alle comunità delle ‘smartcities’ del futuro.

Parleremo di mobile engagement all’interno dei musei e fra gli spazi della città.

Sono previsti incontri sui temi dell’universal design, della social inclusion, dell’accessibilità, della realtà aumentata, dei social media, del crowdsourcing, degli open content, della digital collaboration e della gamification.

MWF2014 è organizzato dai Musei Civici di Firenze in collaborazione con la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze e il PIN – Polo Universitario Città di Prato. Il main sponsor è D’Uva Workshop.

vai al sito

Share Button

Related posts

Leave a Comment