Giornata formativa ‘Concessione di ricerche e scavi archeologici’

La Direzione Generale Educazione e Ricerca, in collaborazione con il servizio II della Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio, promuove una giornata formativa sulle concessioni di ricerche e di scavorivolta al personale interno del Ministero, come previsto dal Piano operativo della formazione 2019-2020.
La recente riorganizzazione del Ministero, che ha confermato le Soprintendenze Archeologia Belle Arti e Paesaggio come ufficio congiunto di tutela, e la circolare della Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio n. 30 del 7 novembre 2019 in materia di concessioni di scavo e ricerche, rendono infatti necessario un aggiornamento formativo.
Finalità della giornata è quella di istituire uno spazio di confronto sugli aspetti procedurali, ponendo al centro dell’attività formativa l’analisi di casi concreti affrontati durante le attività di lavoro.

Programma

27 febbraio 2020, ore 9,00-16,30 presso sala Spadolini in via del Collegio Romano 27, Roma.
La lezione è organizzata in una parte teorica (9,00-11,15) e una parte seminariale (11,30-13 e 14-16,30), in cui saranno illustrati anche alcuni dei casi di studio che i partecipanti possono inviare, secondo il format allegato alla circolare (allegato n.1), ai seguenti indirizzi:

valeria.acconcia@beniculturali.it

annalisa.falcone@beniculturali.it

maria.taloni@beniculturali.it

Documenti utili

circolare DGER n.1/2020

allegato n.1

Share Button

Lascia un commento