2° Salone dell’editoria archeologica

Si terrà presso la Soprintendenza al Museo Nazionale Preistorico Etnografico “L. Pigorini” dal 19 al 22 maggio 2011, promosso dalla Ediarché Srl – Editoria per l’Archeologia allestito al primo piano del prestigioso Museo Pigorini, dove protagonista assoluto è il libro come simbolo per eccellenza di cultura e libertà.
Come lo scorso anno avremo tavole rotonde di archeologia, presentazioni di libri, laboratori didattici per adulti e bambini, conferenze e lezioni universitarie di archeologia, storia antica e antropologia, cinema archeologico, visite guidate alle collezioni del Museo Pigorini, ed un convegno internazionale di studi dal titolo “Antropologia e archeologia a confronto: rappresentazioni e pratiche del sacro a cura di Luigi La Rocca e Valentino Nizzo, promosso dalla Ediarché Srl e dalla Soprintendenza al Museo Nazionale Preistorico Etnografico “L. Pigorini”.
Obiettivo della manifestazione è far si che diventi un evento annuale, punto di riferimento per quanti (accademici, professionisti, studenti, appassionati, curiosi) dedicano il loro tempo, o parte di esso, allo studio e alla conoscenza dell’antico, della storia, dell’archeologia, e della relativa editoria.

dal 19 al 22 maggio 2011
Museo Nazionale Preistorico Etnografico “L. Pigorini” – Roma

Share Button

Related posts

Leave a Comment