Seconda Conferenza Internazionale sulla Realtà Virtuale e Aumentata

La seconda Conferenza Internazionale sulla Realtà Virtuale e Aumentata (SALENTO AVR 2015) dal titolo “Dove mondo virtuale e realtà si fondono” si svolgerà a Lecce dal 2 al 5 settembre 2015 con lo scopo di riunire una comunità di ricercatori del mondo universitario e delle aziende, computer scientist, ingegneri, fisici, per condividere punti di vista, condivisione, esperienze e risultati scientifici e tecnici relativi alle soluzioni allo stato dell’arte e le tecnologie sulle applicazioni sulla realtà virtuale e aumentata per la medicina, i beni culturali, l’educazione, i settori industriali, così come la dimostrazione di prodotti avanzati e le tecnologie.

SALENTO AVR 2015 cerca articoli originali e di alta qualità sulla realtà virtuale, la realtà aumentata, la realtà mista e le interfacce utenti 3D nelle seguenti aree:
• medicina e chirurgia
• beni culturali
• educazione
• arte
• divertimento
• difesa e spazio
• industria
Si invita alla presentazione digital di paper per presentazione orali o poster. Gli articoli possono essere sottoposti per presentare risultati di ricerca o discutere risultati esistenti inclusi studi empirici o teorici, casi di studio completi, presentazione dei risultati di progetto nella loro fase conclusiva.
Sono benvenuti poster in merito a lavori in corso, risultati iniziali di ricerca, progetti nelle prime fasi di sviluppo, casi di studio, ecc. Le presentazioni poster saranno pubblicati negli atti del convegno.

SALENTO AVR 2015 offre agli espositori di presentare i prodotti relativi alla realtà virtuali come hardware, software, sistemi integrati, periferiche, soluzioni innovative e quant’altro di interesse per i partecipanti alla conferenza.

Scadenze
Special session and tutorial proposals 15 Marzo 2015
Special session and tutorial notifications 16 Maggio 2015
Paper and poster submissions 31 Marzo 2015
Paper and poster notifications 16 Maggio 2015
Camera-ready submissions 7 Giugno 2015

Sito web: www.salentoavr.it

Per ulteriori informazioni: salento-avr@unisalento.it

da archeomatica.it

Share Button

Lascia un commento