BibAr – Biblioteca Archeologica On-line

new_bibar_0

BibAr – Biblioteca Archeologica On-line è una biblioteca virtuale attraverso la quale è possibile consultare volumi scientifici di argomento archeologico editi da case editrici specializzate.

Le case editrici che collaborano con BibAr forniscono la versione digitale completa delle loro ultime pubblicazioni, con la limitazione della sola consultazione a video.

A differenza di altre biblioteche digitali, BibAr non fornisce solo la notizia bibliografica del volume, bensì consente di accedere direttamente al contenuto del volume stesso (collane, riviste, monografie, singoli articoli) digitalizzato e reso disponibile full text per la lettura, per il download sul proprio computer ed eventualmente per la stampa. 
Sono attualmente disponibili, gratuitamente e senza bisogno di alcuna registrazione, oltre cento volumi tra riviste, collane, monografie e articoli in Miscellanea.

La nuova veste del sito web consente un più facile e rapido accesso ai file, fornendo modalità alternative di navigazione e reperimento delle risorse, accanto alla classica navigazione per categorie.
E’ possibile ricercare i testi per titolo, per tipologia, per autore, per anno di pubblicazione, per argomento e per casa editrice.

vai al sito web

Share Button

Related posts

Leave a Comment