Benvenuti nel blog di archeologiamedievale.it

L'informazione archeologica, come qualsiasi forma culturale, é un bene comune e come tale dovrebbe essere trattata, sia nella tutela che nella divulgazione. Archeologiamedievale.it vuole essere un punto d'incontro virtuale per studiosi e appassionati di archeologia medievale. Il portale sarà gestito e vagliato da un comitato di redazione formato da Docenti, Ricercatori e Studiosi della materia, riuniti in maniera spontanea per offrire uno strumento di ricerca libero e indipendente.
Per visualizzare i precedenti post della versione 2.0 vai qui

Per contattarci questo è il nostro recapito e-mail

Registrati per ricevere le nostre newsletter


Di seguito i nostri ultimi Post:

Salone dell’Arte del Restauro e della Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali

gennaio 25th, 2010 by admin

Da mercoledì 24 a sabato 27 marzo 2010 il quartiere fieristico di Ferara ospiterà la XVII edizione di RESTAURO – Salone dell’Arte del Restauro e della Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali, la prima e unica rassegna in Italia interamente dedicata al Restauro, alla Conservazione e alla Tutela del patrimonio storico – artistico, architettonico e paesaggistico.

Quattro ricche giornate di eventi e approfondimenti per una formula fieristica capace di coniugare l’area commerciale ad una cospicua agenda di conferenze promosse e organizzate dalle più illustri ed accreditate aziende / istituzioni nell’ambito del restauro, per affrontare le tematiche più attuali e urgenti, presentare tecnologie e nuovi procedimenti, dare vita a riflessioni e dibattiti su sviluppi e scenari, discutere risultati e stato avanzamento lavori degli interventi di restauro più importanti e interessanti.

vai al sito

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.