ArcheoFOSS – online il Book of Abstracts

Disponibile online il Book of Abstracts relativo al convegno “Conoscere per comunicare. Strumenti e tecnologie open per l’analisi e la condivisione del patrimonio culturale e territoriale”, che si è tenuto il 7-9 Ottobre 2016, presso il Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio dell’Università degli Studi di Cagliari.

Il Convegno ha accolto per la prima volta in un unico evento gli incontri annuali di ArcheoFOSS e dell’Associazione Italiana per il Software Geografico Libero – GFOSS.it, avendo convenuto che esiste una visione comune alle due realtà che ha fatto da filo conduttore di questa edizione.

Conoscere per comunicare
Book of Abstracts
Riassunti, programma e immagini di “Conoscere per comunicare. Strumenti e tecnologie open per l’analisi e la condivisione del patrimonio culturale e territoriale”
XI Workshop Free/Libre and Open Source Software e Open Format nei processi di ricerca archeologica e territoriale e IX GFOSS DAY – Conferenza italiana sul software geografico esui dati geografici liberi.

a cura di Stefano Campus, Antonio M. Corda e Anna Maria Marras

Cagliari, ottobre 2016
Sandhi Edizioni, Ortacesus (CA)
ISBN 9788897786375

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non opere derivate 4.0 Internazionale. La licenza può essere letta per intero a questo link: https://creativecommons.org/licenses/by-nd/4.0/
Pubblicato con il contributo del Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio dell’Università degli Studi di Cagliari.

Link al Book of Abstracts

Share Button

Related posts

Leave a Comment