Premio Edipuglia RENZO CEGLIE – I EDIZIONE

La Casa editrice Edipuglia per ricordare la figura del suo fondatore, ing. Renzo Ceglie, bandisce un Premio da conferire a un giovane studioso, consistente nella pubblicazione di un’opera inedita nel campo delle scienze umanistiche (in particolare negli ambiti dell’archeologia, epigrafia, filologia classica e medievale, cristianistica, paleografia, storia, storia dell’arte).

NORME DI PARTECIPAZIONE

1. La partecipazione al Concorso è libera per tutti gli studiosi, italiani e stranieri che, alla data di consegna (15.10.2016), non abbiano superato il 40° anno di età.

2. L’opera, originale e relativa ad un argomento nei campi indicati, dovrà essere inviata entro il 15 ottobre 2016 e rispettare i parametri indicati nel Regolamento, scaricabile dalla pagina del Premio: www.edipuglia.it/premio-renzo-ceglie.

Per informazioni: premiorenzoceglie@edipuglia.it.

3. La Commissione Giudicatrice è formata da membri scelti tra i direttori e/o autori delle collane Edipuglia.

4. L’opera prescelta sarà pubblicata in una delle collane Edipuglia, in base all’argomento. Il volume recherà l’indicazione del Premio sulla copertina e in una pagina iniziale.

5. La Commissione si riserva di segnalare eventuali altre opere, che potranno essere pubblicate a discrezione dell’Editore e secondo modalità che andranno concordate con l’Editore stesso.

6. La Commissione, il cui giudizio è inappellabile e insindacabile, potrà non assegnare alcun premio, qualora tra le opere presentate non si riscontrino i requisiti richiesti.

7. Ai vincitori sarà data tempestiva comunicazione.

8. La cerimonia di premiazione, con la presentazione del volume stampato, si terrà il 28 aprile 2017, primo anniversario della scomparsa dell’ing. Renzo Ceglie.  

Scarica qui il Regolamento

Scarica qui le Norme redazionali

Scarica qui il Modulo d’iscrizione

Share Button

Related posts

Leave a Comment