Sulle strade della Padova medievale con APPadova per iPad e iPhone

APPadova è l’applicazione per bambini, turisti e per tutti i padovani che guida alla scoperta della Padova medievale e contemporanea, con una grafica cartoon e tanti contenuti di qualità. Gratis per iPhone e iPad.

Un misterioso viaggiatore accompagna gli utenti sulle strade della Padova medievale e di quella moderna, alla scoperta delle leggende e delle storie che la città, i suoi palazzi e le sue vie hanno da raccontare ai suoi visitatori. Questa è l’esperienza che offre APPadova, un’app per iPad e iPhone pensata per i bambini, per i turisti, ma anche per chi vive a Padova ma ancora non la conosce bene, oppure per tutte quelle mamme e quei papà che desiderano raccontare ai propri bimbi la storia della città in cui abitano in modo divertente.

L’applicazione è semplicissima da utilizzare: con poche e semplici gestures sarà possibile seguire il viaggiatore tra le strade padovane, incontrare personaggi diversi, seguire i loro dialoghi e le loro avventure, andare alla scoperta di palazzi, strade, torri della città attraverso descrizioni e immagini, osservare da vicino la vita quotidiana dei cittadini di Padova, giocare con i luoghi e i monumenti più importanti della città.

I contenuti di qualità – due passeggiate nelle vie di Padova dal medioevo all’età moderna, i dialoghi a fumetti, disegni e contenuti grafici, testi, filmati in computer grafica – e lo sviluppo dell’app sono stati realizzati dall’Università degli Studi di Padova nell’ambito del progetto Armep 2, scelto come progetto di eccellenza dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. In particolare lo sviluppo dell’app è stato curato da Applicazioni di ingegneria ed informatica Srl in sigla AI2 Srl.

APPadova si può scaricare gratuitamente dallo Store ed è disponibile sia per iPhone sia per iPad.

da macitynet.it

Share Button

Related posts

Leave a Comment