Campi nel Sommolago gardesano. Etnoarcheologia di una comunità di montagna

“Campi nel Sommolago gardesano. Etnoarcheologia di una comunità di montagna”: presentazione volume
Domenica 26 ottobre 2014 | ore 10.30
Campi di Riva del Garda | ex scuola elementare

Domenica 26 ottobre 2014, alle ore 10.30 presso la ex scuola elementare di Campi, verrà presentato il volume Campi nel Sommolago gardesano. Etnoarcheologia di una comunità di montagna, a cura di Gian Pietro Brogiolo, MAG Museo Alto Garda – SAP Società Archeologica Srl, Mantova 2014.
La pubblicazione nasce dalla collaborazione fra MAG Museo Alto Garda e Dipartimento di Beni culturali dell’Università di Padova e costituisce nelle sue premesse un risultato concreto dell’interesse per il paesaggio, comune alle due istituzioni. Da un lato infatti il Museo ha promosso e realizzato un articolato programma di ricerche e attività dedicate al territorio, dall’altro il Dipartimento ha partecipato a un’importante operazione culturale dedicata ai paesaggi trentini realizzata grazie alla collaborazione con le strutture provinciali e l’Ateneo trentino fra il 2008 e il 2013.

Saranno presenti il prof. Gian Pietro Brogiolo e i ricercatori dell’Università di Padova che hanno partecipato la scorsa primavera alla spring school tenutasi a Campi.

Share Button

Related posts